Workshop “ Intelligenza artificiale e tecnologie biometriche per il benessere e la sicurezza dei cittadini” – giovedì 22 novembre 2018

Il Cluster C.H.I.CO. invita tutti i soci al workshop “ Intelligenza artificiale e tecnologie biometriche per il benessere e la sicurezza dei cittadini” da noi organizzato per il giorno giovedì 22 novembre p.v. alle ore 17 presso la Sala degli Affreschi, nel Chiostro della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”  in via Eudossiana 18 – Roma.

Sarà l’occasione per presentarVi il progetto “Sempre Vicini” proposto dal Cluster C.h.i.co. ed in via di sviluppo grazie anche alla collaborazione con Fondazione Roma Terzo Pilastro.

Nell’era della Salute 4.0, il progetto che si incardina sul modello socio-assistenziale, avvalendosi di IoT e AI porterà alla formazione di una innovativa figura professionale quale “L’assistente sociale 4.0”.

A tal fine, in occasione dell’evento, al quale parteciperanno numerosi stakeholders del settore, il Cluster C.h.i.co. presenterà ufficialmente il bando per il primo corso sperimentale interamente gratuito, che permetterà a giovani meritevoli di affacciarsi ed inserirsi nel mondo del lavoro con stage aziendali presso strutture accreditate.

Per partecipare, inviare la propria adesione alla segreteria del Cluster all’indirizzo info@clusterchico.eu.

Allegati