Mission e obiettivi

La mission del Cluster della Salute è quella di massimizzare la competitività globale dei membri  attraverso lo sviluppo di relazioni, promuovendo la cooperazione per i progetti innovativi nel settore Life Science al fine di garantire una crescita economica sostenibile.

Il Cluster rappresenta gli interessi di tutti i suoi membri e il suo ruolo è quello di agevolare e sostenere lo sviluppo dei processi innovativi come maggiore fattore di competitività pianificando un’attività che possa contribuire a rafforzare la capacità di innovazione degli aderenti e, in questo modo, sostenere la crescita della produttività.

L’obiettivo principale, pertanto, è quello di creare delle linee guida per lo sviluppo del settore Life Science a livello nazionale e internazionale al fine di aumentare l’impatto dei progetti innovativi degli attori coinvolti sui players economici chiave dei mercati di riferimento.

Il Cluster si sviluppa al suo interno anche attraverso due realtà che ottimizzano la realizzazione degli obiettivi descritti: Synergy e LifeSeeder, due piattaforme dedicate alle start up e alle nuove idee, creano un match perfetto tra le realtà aderenti al Cluster e il desiderio di innovazione.

img10