Premio LifeSeeder per i primi tre classificati dell’Italian Healthcare Venture Forum Bootcamp in occasione del Meet in Italy for Life Sciences 2018

 

Il prossimo 11 ottobre in occasione della finale dell’Italian Healthcare Venture Forum 2018 il Presidente Prof. Fabio Miraglia consegnerà il Premio LifeSeeder ai primi 3 classificati.
In particolare:
 al Primo Classificato sarà offerto un voucher dal valore di 3.000 euro;
– al Primo, Secondo e Terzo Classificato sarà offerto l’utilizzo gratuito ed esclusivo della piattaforma Lifeseeder.

L’Italian Healthcare Venture Forum 2018 Bootcamp è organizzato da Tech Tour in collaborazione con Meet in Italy for Life Sciences 2018 (10-12 0ttobre, Opificio Golinelli, Bologna), è volto a promuovere, partnership e attività di open innovation tra start up e imprese del settore Life Sciences, digital health, medtech, biotech e pharmaSono 20 le start up selezionate tra le 100 candidate che potranno usufruire di uno speciale percorso di mentorship, incontri con investitori internazionali e venture capitalist.

Ricordiamo che Lifeseeder è la piattaforma di equity crowdfunding dedicata esclusivamente alle Scienze della Vita. Nata per facilitare l’incontro tra imprese del Life Science con progetti altamente innovativi ed investitori specializzati o grandi aziende.

LifeSeeder si rivolge a soggetti operanti nel settore delle Scienze della Vita, siano essi investitori (VC, fondi, investitori privati, multinazionali, etc.) o società alla ricerca di investimenti (start-up, PMI innovative e non).

La piattaforma web (www.lifeseeder.com) permette di promuovere le società clienti e veicolare gli investimenti nel capitale di rischio.
Si avvale dell’importante network del Cluster C.H.I.CO. che coinvolge stakeholders del Life Science nazionali ed internazionali.

Il valore aggiunto di LifeSeeder risiede nel processo di valutazione delle società proponenti. Tale processo valutativo si compone di compone di 3 fasi:
1) Valutazione scientifica – I progetti sono sottoposti al vaglio del Comitato Scientifico di C.H.I.CO. per una valutazione di qualità.
Il Comitato Scientifico del Cluster CHICO si compone di Accademici di primo piano nel panorama scientifico nazionale ed internazionale.
2) Valutazione legale e fiscale – Le società proponenti sono sottoposte ad una due diligence legale e fiscale affidata allo studio legale DLA Piper.
3) Valutazione di mercato – I progetti sono sottoposti ad una valutazione di mercato per verificare la loro appetibilità commerciale. Tale valutazione è affidata a società specializzate.

Gli investitori aderenti a Lifeseeder hanno un anteprima delle società, rientranti nei loro parametri di interesse, che hanno completato con successo il processo di valutazione, per pianificare al meglio le strategie di investimento.