“LIFESEEDER”: IL CROWDFUNDING DEL LIFE SCIENCE – Nuova piattaforma di Equity Crowdfunding rivolta al Life Science

La principale piattaforma di Equity Crowdfunding dove imprese del Life Science, con progetti altamente innovativi, incontrano investitori, grandi aziende e realtà istituzionali, tutto questo è LifeSeeder.

Uno strumento innovativo che focalizza l’equity crowdfunding esclusivamente sul Life Science, nato da un’intuizione del Cluster C.H.I.C.O. e dal Presidente Prof. Fabio Miraglia.

Tra i soci, oltre al Cluster C.H.I.CO., si evidenziano realtà quali: Giomi Innovation and Research Srl, Finemi Spa, SocialStart Srl, Fabinvest Srl, Atid Srl

Tanti sono i players italiani ed internazionali che hanno deciso di aderire ed investire in LifeSeeder, capace ancor prima del lancio online di generare un forte interesse e ricevere nei primi mesi di lavoro 57 imprese da presentare al mercato.

Due i fattori determinanti per questo primo successo:

– il procedimento di valutazione pre-investimento delle imprese scrupoloso e diviso in tre fasi: il vaglio del Comitato scientifico, composto da rappresentanti del Cluster CHICO e da Accademici di primo piano nel panorama scientifico nazionale ed internazionale, capace di esprimere una valutazione tecnica sulla qualità del lavoro proposto; una Business Due Diligence a cura dello studio DLA Piper, tra i partner della piattaforma; e una fase di Pre-Matching con investitori specializzati appartenenti al network LifeSeeder che avranno una pre-view sui progetti e potranno fare le loro valutazioni d’investimento.

– il network di progetti ed investitori in continua crescita, grazie anche al Cluster CHICO, promotore dell’iniziativa e composto ad oggi da oltre 150 soci, con al suo interno aziende leader del Life Science e Istituti di ricerca di eccellenza nazionale come CNR ed Enea.

Tutto questo permette a LifeSeeder di essere in prima linea per valorizzare le migliori realtà operanti nel Life Science, aprendo opportunità per tutte le fasi del processo d’investimento di una azienda, dall’early stage al private equity.