SIGLATO IMPORTANTE ACCORDO TRA C.H.I.CO e CNR: OGGI IL MATRIMONIO TRA IL CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE E IL PRIMO CLUSTER PRIVATO SCIENZE DELLA VITA

Siglato oggi 25 marzo nella sede del Cnr di Piazzale Aldo Moro, l’Accordo fra il Consiglio Nazionale delle  Ricerche e il Cluster C.H.I.CO.  L’accordo darà il via libera ad una  collaborazione nell’ambito della valorizzazione della ricerca per il  trasferimento di conoscenza, tecnologia, proprietà intellettuale e per la creazione di spin-off.
Il Cnr, nel suo ruolo di coordinatore regionale della rete europea Enterprise Europe Network (EEN), offrirà a C.H.I.CO e ai suoi soci supporto alla gestione dell’innovazione al fine di determinarne al meglio i bisogni tecnologici.
L’accordo, volto a potenziare programmi di trasferimento tecnologico congiunti, prevede inoltre la promozione del patrimonio brevettuale del CNR in ambito Life Science.
Alla firma dell’accordo hanno partecipato il Presidente del Cluster Prof. Fabio Miraglia, il Segretario Generale Dott.ssa Sara Pisano, il Presidente del  Cnr Massimo Inguscio, la responsabile della struttura di particolare rilievo Valorizzazione della ricerca del Cnr, Dott.ssa Cristina Battaglia ed  il coordinatore della Rete Europea EEN per il Lazio e la Sardegna,  Dott. Nicola Fantini.
firma-accordo-1

firma-accordo-2

Il CNR svela i brevetti per la Scienza della vita e salute

Il CNR sigla un accordo con C.H.I.CO.

https://www.terzobinario.it/accordo-fra-cnr-e-chico-aperto-lo-scrigno-dei-brevetti/160255

http://www.cnrweb.tv/accordo-cnr-chico/