11 MAGGIO 2018 ROMA, IL CLUSTER C.H.I.CO. INCONTRA CHINA MEDICAL CITY

Venerdì 11 Maggio 2018 il Cluster C.H.I.CO. ha incontrato, presso la sede istituzionale della Regione Lazio, la delegazione governativa del China Medical City, il più grande parco tecnologico scientifico cinese con il quale è stato siglato un accordo di collaborazione lo scorso febbraio.

L’evento si è aperto con i saluti istituzionali del dott. Paolo Orneli, Assessore Sviluppo Economico della Regione Lazio. A seguire, la presentazione del Cluster C.H.I.CO. da parte del Presidente Prof. Fabio Miraglia che ha illustrato le iniziative del Cluster e presentato il nuovo direttore scientifico del Parco Tecnologico di Castel Romano, il Dott. Marco La Torre.

Mr. Lu Chunyun, Secretary of Party Working Committee, Taizhou Medical Hi-tech Zone, ha presentato China Medical City, il primo parco bio-medico nazionale ad alta tecnologia situato a Taizhou, parte centrale di Jiangsu, una provincia della Repubblica Popolare Cinese, che si estende per 30 km2, di cui 18 operativi costituiti dall’area di ricerca e sviluppo scientifico, dall’area espositiva e commerciale, dall’area  sanitaria e medica, dall’area educativa e didattica e dall’ampia area di supporto. Tra i partner alcune tra le più famose aziende legate al settore Life Science: Nestlè, Sanofi, Boehringer Ingelheim.

 

In tale occasione, i soci del Cluster, 10 tra imprese, start up e Centri di Ricerca hanno avuto modo di illustrare alla delegazione il proprio progetto innovativo e il mercato di riferimento e di stringere importanti relazioni finalizzate ad un concreto coinvolgimento sul mercato cinese. Tra queste, Veras Salus, Allelica e CNR.

Allegati